Blog

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“Parle lentement, je dois chercher les mots dans ma tête”

premette la novantaquattrenne Roberta Negri prima dell’inizio della sua intervista.

Tuttavia, ho scoperto solo in seguito di essere stata totalmente raggirata: la signora Negri non solo dimostrerà di ricordarsi tutte le date, i dialoghi e i nomi più importanti che in quel secolo si sono susseguiti, ma, per dipiù, di avermi fregata con estrema classe, nella seconda lingua che parla e ricorda ancora perfettamente.

Roberta Negri è una veterana dell’associazione YWCA con cui ho avuto il piacere di percorrere un viaggio nel tempo e nella storia. 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Rifugiati di guerra, donne vittime di violenza e giovani ragazzi in difficoltà: nel foyer dell’YWCA a Roma, si percepiscono mille odori e mille accenti; una moltitudine di personalità culturali e sociali si incontrano nel palazzo per sperare in un futuro e per sentire il calore di un aiuto. 

Il foyer si trova nel cuore di Roma e non è un palazzo moderno: trasuda una lunga storia di sviluppo umanitario e di passione verso il prossimo. Il palazzo venne infatti acquistato nel XIX secolo da una ricca ereditiera americana: Helen Gould. 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

‘La parità è essenziale per il futuro del paese’ (Draghi).

Lo studio delle materie STEM è essenziale per colmare il gender gap e raggiungere la parità nelle opportunità, nel lavoro, nella leadership, nella società.